Iscrizione / Adesione al laboratorio

Possono aderire alle attività del Laboratorio Piani e Progetti per la Città e il Territorio ed accedere ai relativi servizi gli studenti, i docenti, gli assegnisti, i borsisti e i collaboratori che partecipano alle attività didattiche, scientifiche e di trasferimento delle conoscenze dell’Università di Firenze.

backarrow Modalità di accesso e requisiti minimi per Docenti.
Docenti possono aderire al Laboratorio, previa domanda; l’adesione è subordinata al parere favorevole del Comitato Scientifico.

Modalità di accesso e requisiti minimi per assegnisti/borsisti/collaboratori.
Assegnisti, borsisiti e collaboratori retribuiti possono aderire al Laboratorio secondo le normative di Ateneo per l’assegnazione di borse di studio, assegni di ricerca, ecc.
Gli Studenti e Docenti/Ricercatori che intendano recedere dal Laboratorio devono comunicarlo per iscritto al Comitato Scientifico.

backarrow Modalità di accesso e requisiti minimi per gli Studenti.
Hanno diritto di accesso al Laboratorio gli Studenti che esprimano volontaria adesione alle attività del Laboratorio tramite domanda scritta su apposito modulo di iscrizione e che siano in possesso di titolo di laurea di I livello nelle classi 7, L21, con voto minimo di 104/110.
Possono avere accesso gli studenti iscritti al corso magistrale classe LM48 con laurea di I livello con voto minimo di 104/110.
Possono avere accesso anche i soggetti in possesso di laurea di II livello nella classe LM48 o 54S con voto minimo di 104/110 conseguita da non più di cinque anni.
In ogni caso la domanda ha validità di un anno.
Il numero di adesioni è stabilito di anno in anno dal Comitato Scientifico in relazione alle esigenze del Laboratorio.
Il Comitato Scientifico può valutare la revoca delle iscrizioni in anticipo alla scadenza.